Pagine

mercoledì 19 marzo 2014

Un'inguaribile ottimista









Ora, per una persona che come me ha certe inclinazioni caratteriali e, se ciò non bastasse, si è formata ed è transitata piuttosto a lungo nel modo della danza (classica, per giunta), niente che non sia perfetto o quanto meno il più possibile vicino alla perfezione sarebbe degno di essere presentato a un qualsivoglia pubblico. La gente come me, quando intraprende qualcosa a cui tiene, sa bene che dovrà lavorare e faticare parecchio e lo fa senza fiatare, a testa bassa e con una disciplina militare. Il risultato però, frutto di una miscela di talento, carattere e applicazione, dovrebbe essere degno di nota, se non ineccepibile, altrimenti non ci si ritiene soddisfatti. E difficilmente lo si è, infatti.
Tuttavia, per quanto mi riguarda, a compensazione di tanta severità gratuitamente auto indotta, la mia natura è altresì dotata di una massiccia dose di allegra leggerezza che per numerosi altri versi pervade il mio carattere, fornendomi la sufficiente clemenza di fronte alle mie tante imperfezioni. Tutto sommato sono un’inguaribile ottimista che, come una ragazzina, guarda la vita con occhi freschi e divertiti pensando che ogni cosa può ancora accadere e che alla fine andrà tutto bene.


Il nome che ho scelto per il MIO blog nasce da questo punto di partenza (oltre a servirmi da perpetuo promemoria).



Nessun commento:

Posta un commento